About

 

Ciao!

sono Ilaria e, tra le varie cose, sono mamma di tre bambini nati tra la Primavera del 2012 ed il quasi Natale del 2015.

Come tanti, trascorro le giornate alla ricerca di un equilibrio cercando di destreggiarmi, in ordine sparso, tra sorrisi, visi stropicciati, bronci, magie, attacchi di ira furibonda, momenti di infinita tenerezza, improvvise stanchezze, numeri, occhi stanchi, telefonate, caffè in solitaria o condivisi, nasi che colano, musica per piccoli, musica per tutti e musica ascoltata con gli auricolari, gli stessi che uso per le concitate telefonate a pediatra, maestre, babysitter, marito, nonni, amiche, durante gli spostamenti casa-ufficio-scuola-bho-casa per cercare di tenere insieme tutti i pezzi delle mie, o meglio delle nostre, giornate.

Tendenzialmente vivo alla giornata, è una filosofia che mi è sempre piaciuta e che trovo alquanto appropriata in questa pazza fase della mia esistenza, ma con riserva.

Ci sono alcuni aspetti, infatti, che, a mio avviso, vanno pianificati.

Da mamma c’è una cosa cui tengo e che non mi pesa organizzare: i pasti dei bambini. Mi sono resa conto infatti, da quando sono nati e dopo aver superato l’ansia da prestazione da prima figlia, di aver sviluppato una crescente consapevolezza e attenzione a tavola, sentendo sia il carico ma soprattutto l’entusiasmo di dare loro, ex novo, un imprinting alimentare.

In pratica mi sento felice quando i pasti che preparo sono salutari e ben equilibrati, composti da ingredienti semplici, freschi, di stagione e di qualità e quando, di fronte a tali preparazioni, i miei bambini mangiano volentieri.

Da qui la voglia di mettermi in gioco e di cercare sempre la giusta combinazione tra genuinità, gusto e semplicità per accontentare tutti i miei commensali senza necessariamente passare tutto il poco tempo libero a mia disposizione dietro i fornelli. Un’impresa che non è sempre semplice ma che può dare grande soddisfazione.

Cosa mangia Camilla nasce da un desiderio di condivisione di questa sorta di organizzazione alimentare della mia famiglia, qui racconto le mie semplici ricette, i miei esperimenti, gli articoli e le organizzazioni settimanali relative alla sana alimentazione dei bambini e della famiglia, con qualche divagazione sul tema relativo alle mie esperienze di tris-mamma e alle scoperte che questo mio stato mi consente quotidianamente di fare.

Questo è uno spazio di condivisione e amore, un raccoglitore ed un diario di ricette e di esperienze, il mio GRAZIE va a chiunque, passando a leggere, preparando una mia ricetta, dandomi qualche suggerimento o incoraggiamento, ne farà parte.

20 Risposte a “About”

  1. nella mia famiglia i figli ormai sono diventati grandi e svezzati! ….ma queste ricette sono molto invitanti anche per noi adulti per una alimentazione più sana! Molto bello il sito e la presentazione della tua famiglia specialmente quella delle bimbe. Bravissima!

  2. sono una nonna a tempo pieno, i miei nipoti sono ormai svezzati…… ma trovo molto interessanti i tuoi consigli.
    Ne parlerò sicuramente con mia nipote che ha una bimba piccola in fase di svezzamento.
    Brava Ilaria.

  3. Luca e Margherita dice: Rispondi

    Sito molto utile..ti seguiremo senz’altro per migliorare le nostre abitudini in cucina e trarre ispirazione.
    Continua così!

  4. Brava Ilaria. Carina l’idea e molto bello il look!

    1. Grazie Alberto 🙂 contenta che piaccia

  5. Tante idee facili da realizzare e ottimi consigli! Inizio subito a sperimentare qualche ricettina per il mio piccolo!

    1. Grazieee! Fammi sapere se apprezza! 🙂

  6. brava Ilaria! sei una grande! dove trovi il tempo??!!! un bacione silvia mariani jacopo giulio

    1. Carissima grazie!Tutto merito del mio amico ritrovato dopo pance e allattamenti: il caffè! Bacione a voi 🙂

  7. Dolcissima Ilaria…..in bocca al lupo per questa nuova sfida! E dopo 2 nanette tra i piedi nessuna sfida sarà’ impossibile! Bacione

    1. Grazie Ginevra! Hai ragione, i figli ti fanno scoprire infinite risorse e potenzialitá, sono magici! Un bacio

  8. Molte idee interessanti e utili!Brava

  9. Wonderful and very useful blog.
    Will surely follow it!!
    Well done!! 🙂

    1. Thank you so much! Un bacio

  10. Brava sposa, mamma e cuoca.

Lascia un commento